English

  

PROGRAMMA DEGLI EVENTI 2019

Quest'anno presenteremo una serie di piccoli eventi nel Cimitero. Siete tutti benvenuti, l'entrata č gratuita ma chiediamo un piccolo contributo che verrā utilizzato per il mantenimento del sito e delle tombe storiche.


Donne: una scelta d’amore e di coraggio – mostra fotografica di Livia SELLI sui particolari delle tombe di alcune delle numerose donne ispiratrici sepolte nel cimitero.

La fotografa si augura che la mostra incoraggerà i visitatori ad interessarsi più da vicino alle affascinanti vite di queste ed altre donne sepolte nel cimitero. Alcune di queste nacquero a Roma, ma molte altre vennero a Roma da paesi lontani come l’America, l’Australia, la Russia e la Scandinavia per una “scelta d’amore” – forse per amore di qualcuno, forse per amore della città in sé, o per seguire una passione o una carriera come quella politica, della pittura, dell’archeologia, o della scrittura. La mostra includerà 18 immagini, ma anche una selezione di nomi che i visitatori avranno desiderio di ricercare più nel dettaglio.

La mostra si terrà nella Garden Room del Cimitero, giorno di apertura giovedì 9 maggio dalle 18.00 alle 19.30 con piccolo rinfresco a seguire. [invito]

La mostra rimarrà aperta durante l’orario di apertura del cimitero fino a domenica 23 giugno.

Si prega di consultare il sito www.cemeteryrome.it per l’orario di apertura del cimitero.



CelebratingConstance Fenimore Woolson, una serie di letture selezionate da storie ambientate nella zona dei Grandi Laghi e a Roma, scritte da questa scrittrice americana grande amica di Henry James. Constance (1840-1894) è sepolta vicino alla tomba di Shelley.

Lettori: Edoardo Camponeschi, Jan Hague, Rosie Hillesley, Marion Irvine e Jim McManus

Le letture si terranno nella cappella giovedì 13 giugno dalle 18.00 alle 19.00. Per i biglietti gratuiti (le donazioni sono sempre gradite per il mantenimento della sua tomba) e riservare i vostri posti, potrete inviare un’ e-mail a janhague.jh@gmail.com


Comunicato stampa [Link]



Stone and Nature, a celebration una mostra esilarante di opere d’arte, ispirate dalle tombe e la vegetazione del cimitero, realizzata dall’artista britannica Jane HORTON. Jane ha visitato numerose volte il giardino del cimitero nel 2018-19.

La mostra si terrà nella Garden Room del cimitero, giorno di apertura giovedì 19 settembre dalle 18.00 alle 19.30 con piccolo rinfresco a seguire.

La mostra rimarrà aperta durante l’orario di apertura del Cimitero fino al 22 ottobre.

Si prega di consultare il sito www.cemeteryrome.it per l’orario di apertura del cimitero.

 


Guardate questo spazio per ulteriori dettagli....