English

  

PROGRAMMA DEGLI EVENTI - 2022

La nostra stagione autunnale si chiude con una mostra di opere nel Garden Room del giovane artista irlandese che lavora a Roma, Jimmy Kennedy.

“Ombre” - una selezione di dipinti a olio di Jimmy Kennedy

Luminoso e scuro. Passato e presente. Un'ombra è un'intersezione di superficie e luce, ma anche un suggerimento di qualcosa che ancora non si vede. Shadows di Jimmy Kennedy esplora le molteplici angolazioni del Cimitero acattolico, mentre la luce del sole filtra attraverso il fogliame e i secoli di storia tra le sue mura.

La mostra sarà inaugurata giovedì 13 ottobre 2022 dalle 18.00 alle 19.30 e proseguirà da venerdì 14 ottobre a mercoledì 2 novembre durante il normale orario di apertura del Cimitero.

Tutti sono i benvenuti, l'ingresso è gratuito, ma si chiede gentilmente di fare una piccola donazione che verrà utilizzata per la manutenzione del sito e delle tombe storiche.


“Eugenia Borissenko - La danza forte”
Scarica il comunicato stampa

Siamo lieti di aprire la stagione autunnale con una mostra nella Garden Room dell'artista romana Simona Gasperini per celebrare la ballerina, coreografa, insegnante e fondatrice dell'Accademia Nazionale di Danza di Roma. Borissenko (1902-1970) è sepolta nel Cimitero della Zona Antica; Fila 15; Area 3, a pochi passi dal Garden Room, nella parte alta del Cimitero, quasi si affacciasse sull'Aventino, dove ancora oggi si trova l'Accademia.

La mostra è curata da Penelope Filacchione per Art Sharing.

La mostra apre giovedì 22 settembre 2022 dalle 18:00 alle 19:30 e proseguirà da venerdì 23 settembre a domenica 2 ottobre nei normali orari di apertura del Cimitero.

Siete tutti i benvenuti. L'entrata è gratuita ma chiediamo un piccolo contributo che verrà utilizzato per il mantenimento del sito e delle tombe storiche.


Guardate questo spazio per ulteriori dettagli....