English
   

 

  

PROGRAMMA DEGLI EVENTI DI GIUGNO 2017

Quest’anno vogliamo proporre un numero di piccoli eventi durante il mese di giugno nel Cimitero Acattolico. Siete tutti i benvenuti, l’entrata è gratuita, ma vi chiediamo di essere così gentili da lasciare un piccolo contributo che verrà utilizzato per il mantenimento del sito e delle tombe storiche.

La Tempesta è oltre: una lettura scenica liberamente ispirata da Adonais di P.B. Shelley di e con Rebecca Palagi.
Un evento in italiano con il nostro partner il Gruppo Cinquemarzo che organizza ogni anno il Festival Shelley a Viareggio e Bagni di Lucca.

L’evento si terrà nella Garden Room del Cimitero, martedì 6 giugno alle ore 18.00.


“Fatua”, una mostra di opere d’arte ispirate dal Cimitero di Aldo Bandinelli, un artista romano di origini scozzesi il cui studio si trova al Testaccio, vicino al Cimitero. La mostra è curata da Luca Arnaudo.

Apertura mostra: nella Garden Room del Cimitero mercoledì 21 giugno 18.00-19.30 con rinfresco.

La mostra potrà essere visitata durante l’orario di apertura del Cimitero da giovedì 22 giugno a mercoledì 30 luglio. Per ulteriori informazioni sugli orari di apertura del Cimitero si prega di visitare il sito www.cemeteryrome.it.

Non ci sarà un biglietto d’ingresso ma è richiesta una donazione di almeno 5 euro per il mantenimento del Cimitero.


Il popolare attore televisivo e cinematografico Julian Sands, leggerà una selezione di poesie in inglese tratte dall’antologia John Keats and Percy Bysshe Shelley: Essential Poems (curato da Duncan Wu) di recente pubblicazione.

Il libro è disponibile in vendita  nel Centro Visitatori,  nel negozio della Keats Shelley Museum e sul seguente sito web: www.keats-shelley-house.org/it

L’evento si terrà vicino alla tomba di Keats, domenica 18 giugno alle ore 11.00.


Tempest-Toss’d Times: lettura in inglese di una versione di 60 minuti della Tempesta di Shakespeare, recitata da Michael Fitzpatrick e Shelagh Stuchbery con Edoardo Camponeschi, Nadia Caretto, Rosie Hillesley, Mark Irvine, Jim McManus, Richard Noorani e Rory Stuart.

Per informazioni in inglese: Tempest-Toss'd Times

L’ evento per la raccolta fondi per  il Cimitero si terrà  all’interno dello stesso, giovedì 22 giugno dalle ore 18 alle 19.15.

Per i biglietti gratuiti (le donazioni sono gradite e verranno utilizzate per il mantenimento del Cimitero) si prega di inviare il vostro nome per riservare il posto a janhague@alice.it.



Domenica pomeriggio dal 23 aprile al 18 giugno. Estensione dell’orario di apertura al pubblico del Cimitero fino alle ore 17.00 (ultima entrata 16.30) che coincide con il periodo di apertura del Roseto Comunale di Roma.