English


Gli Amici del Cimitero

Questo bellissimo Cimitero, di grande importanza storica, si autofinanzia interamente e non riceve nessuna sovvenzione pubblica. Le sue entrate derivano in gran parte dalla concessione dei lotti per le poche sepolture che ancora hanno luogo e dal pagamento delle quote di manutenzione annuali versate dalle famiglie. Inoltre, dipende dagli sforzi di molti volontari.

Nel 2009 il celebre regista americano Ira Meistrich ha diretto un bellissimo film dedicato al Cimitero “ So Sweet a Place”. Lo si può vedere in http://youtu.be/LYIJmgsOr0o

Perché abbiamo bisogno del vostro aiuto
Se amate questo luogo, non vi piacerebbe diventare Amici del Cimitero Acattolico di Roma? Il vostro contributo finanziario verrà utilizzato direttamente per raggiungere quegli obiettivi di lungo termine che ci permettono di preservare il Cimitero affinché rimanga quel luogo bellissimo e pacifico quale è. Nel 2008-2009 gli Amici hanno contribuito alla stampa e alla distribuzione regolare della Newsletter, alla perizia sulle condizioni degli alberi del Cimitero e al restauro di alcune delle sue tombe importanti.

  • Diventando Amici del Cimitero, contribuirete alla sua conservazione e ne garantirete l’ attività in futuro.
  • Riceverete regolarmente il Newsletter degli Amici con le novità riguardanti l’organizzazione del Cimitero e con articoli sulla sua storia e sulle personalità che vi sono sepolte.
  • Potete richiedere un tour guidato del Cimitero in qualsiasi momento (vi preghiamo di farlo con almeno due settimane di preavviso, se possibile).
  • I “Soci Sostenitori” riceveranno inviti personali per iniziative organizzate in collaborazione con il Cimitero.
  • I “Soci Benefattori” e “Soci Fondatori” verranno menzionati nelle pubblicazioni e nel materiale divulgativo sul Cimitero (a meno che non vogliano mantenere l’anonimato).
  • Istituzioni, come chiese, associazioni culturali, istituti e musei, sono benvenute quali membri dell’Associazione

Per iscriversi, stampare questa pagina e inviare a questo indirizzo [Mitgliedschaftsform auf Deutsch] oppure se preferisce pagare con Paypal o carta di credito cliccare sul tasto DONAZIONE sotto.

Spedire a:
Direzione,
Cimitero Acattolico per gli Stranieri al Testaccio
via Caio Cestio, 6
00153 Roma, Italia



La corrispondenza via e-mail può essere indirizzata a: This e-mail address is being protected from spam bots, you need JavaScript enabled to view it