English

  

PROGRAMMA DEGLI EVENTI AUTUNNO 2021

Purtroppo, la chiusura per coronavirus ci ha impedito di rispettare il nostro programma di eventi in primavera/estate, ma, circostanze permettendo, abbiamo in programma due mostra per l'autunno di quest'anno. Siete tutti i benvenuti, l'entrata è gratuita ma chiediamo un piccolo contributo che verrà utilizzato per il mantenimento del sito e delle tombe storiche.

Attenzione: secondo normativa vigente per l'accesso al Garden Room è richiesto il green pass.


Sonnambuli (rendez-vous onirico) un'installazione dell'artista romana Francesca Vitale che comprende una raccolta di fotomontaggi con immagini del Cimitero Acattolico di Roma e del Cimitero di San Michele a Venezia e un “tappeto sonoro”, un omaggio sonoro a Yves Klein.

Inaugurazione mostra nella Garden Room dalle 10.30 sabato 16 ottobre.

A causa delle restrizioni Covid, non potremo avere il nostro consueto vernissage, ma siete cordialmente invitati all'inaugurazione, dove sarà presente l'artista. Un numero limitato di persone per volta può entrare nella Garden Room per vivere l'installazione, che continuerà nei consueti orari di apertura del Cimitero fino a domenica 25 ottobre.


Per celebrare il bicentenario della morte dei due poeti romantici, entrambi sepolti al Cimitero: mostra in italiano e inglese sulle tombe di John Keats (m. 23 febbraio 1821) e Percy Bysshe Shelley (m. 8 luglio 1822).

Nella Garden Room da martedì 27 ottobre fino a natale.

Keats-Shelley-ItIl libro di Dott. NICHOLAS STANLEY- PRICE “Le tombe a Roma di John Keats e Percy Bysshe Shelley” è in vendita presso il Centro Visitatori del Cimitero (€10).

 

 

 




Guardate questo spazio per ulteriori dettagli....